Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » E’ uscito "Gipsy Sound", primo album del Triomanzana.

E’ uscito "Gipsy Sound", primo album del Triomanzana.

Penulis : Notizie Musicali on sabato 4 marzo 2017 | 10:34

La migliore Rumba Flamenca e le sonorità gitane che hanno conquistato mezzo mondo sono gli ingredienti di Gipsy Sound.



Prendi la mela, mangia la mela, butta la mela: è questo il segreto del movimento di arrotolamento e srotolamento della mano nel ballo del flamenco. “Manzana”, mela in spagnolo, è il simbolo dell'identità del Triomanzana: musica passionale, influenzata da flamenco, rumba spagnola e sonorità gitane.
Da oggi sarà disponibile su etichetta Maxy Sound il primo Album ufficiale del Triomanzana. "Gipsy Sound" contiene 10 tracce in cui le chitarre e le percussioni interagiscono reinterpretando alcuni dei classici del genere. Rumba flamenca ed atmosfere gipsy si intersecano sulle capacità tecniche del trio che ha già conquistato il nordest Italia con numerose serate nei migliori locali. 

Tra le canzoni rivisitate ci sono brani di Paco De Lucia e Santana ma pure Lambada di Kaoma, Tamacun di Rodrigo y Gabriela (che hanno già dimostrato di apprezzare la band nostrana) e Alturas degli Inti-Illimani. Fra le varie tracce spicca inoltre il brano inedito “The Last Rumba”. L'album è permeato di allegria e freschezza che traspare anche nei simpatici video girati dai ragazzi durante le registrazioni in studio e nei loro numerosi live.

I Triomanzana sono un trio acustico poliedrico ed eclettico. Si occupano di musica per vera vocazione e autentico amore. Esplorano con gusto moderno e frizzante le musiche popolari del mediterraneo, dalla rumba spagnola al flamenco, dalla musica greca al gipsy jazz. Il loro marchio di fabbrica è una perfetta alchimia tra melodie suadenti e arabeggianti e il ritmo vorticoso e coinvolgente tipico della rumba flamenca.

La band è composta dal chitarrista Alfredo Capozucca, che dopo anni di ricerca ha trovato il suo stile prediletto nelle sonorità gipsy tra virtuosismi e improvvisazione; Lucas Dinarte Patricio, brasiliano, che suona i bongos dall’età di 13 anni ed è l’anima festaiola del gruppo; Daniele Prolunghi, ex bassista di heavy metal, giunto all'attuale passione per i ritmi mediterranei con un percorso di viaggi fisici ed interiori che ne hanno favorito il cambiamento.

 “Gipsy Sound” è un album non solo per gli appassionati del genere ma anche per chi intenda avvicinarsi alla suadente musica gitana. L'album è disponibile dal 3 marzo in tutti gli store digitali e gratuitamente su Spotify Sarà inoltre disponibile nel formato CD dal 24 marzo, acquistabile durante i concerti del Triomanzana.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger