Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Marco Biasetti in radio con Quadri

Marco Biasetti in radio con Quadri

Penulis : Vincenzo Cannone on martedì 20 dicembre 2016 | 09:58


“Quadri” è il primo singolo e videoclip estratto dal disco solista di Marco Biasetti intitolato “Quadri d’autore” (in tutti gli store digitali, piattaforme streaming e nei migliori negozi di dischi). Il brano è uno dei due inediti inclusi nel progetto del cantante e polistrumentista mantovano attivo da anni in ambito jazzistico oltre che come vocal coach in diverse scuole della provincia mantovana e veronese. 

“Quadri d’autore” è il suo album d’esordio composto da 2 brani inediti scritti da Biasetti insieme a Mario Gardini e da 8 rivisitazioni in chiave jazz di canzoni celebri della musica italiana che hanno segnato alcune tappe importanti nel percorso dell’artista e interprete. Rientrano così “Era” di Battisti/Mogol, “Stelle di stelle” di Baglioni, “La nave” di Mia Martini  fino a “Te lo leggo negli occhi” di Endrigo.

Il video vede alla regia Michele Piazza, è stato realizzato a Villa Arvedi a Grezzana (VR) e vede la partecipazione speciale del ballerino Giorgio Colpani oltre ai musicisti di Marco: Enrico Bentivoglio al Sax, Paolo Garbin al Fender Rhodes, Marco Vavassori al contrabbasso ed Enrico Smiderle alla batteria.

Marco Biasetti è un autore, interprete e polistrumentista mantovano. Dopo aver studiato canto e tecnica vocale presso l’Associazione “I ragazzi di Mimì” con la soprano Giovanna Campanini, consegue i master presso “La Spezia Jazz” con Elisabetta Antonini, presso “Jazz in Tuscia” con Maria Neckam a cui seguono il master di improvvisazione vocale con Bob Stoloff ed in tecnica vocale con Elysabeth Howard. Studia pianoforte e tecnica pianistica, fagotto e trombone e partecipa a varie compilation e progetti lounge con gli pseudonimi di Sand Sun, Sensitive One, Red Ink tutti pubblicati da Exetra Sound Project. Dal 2016 è direttore artistico del Festival Maravilia di Tarmassia mentre nell’autunno del 2016 esce il suo progettto solista autoprodotto “Quadri d’autore”. 



Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger