Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


DARK PHANTOM la musica contro Al Queda

Penulis : DeFox Records on mercoledì 14 dicembre 2016 | 09:21


DeFox Records e INVINCIBLE Records sono veramente orgogliose di annunciare il debut album della melodic death metal band proveniente dall'Iraq DARK PHANTOM.
L'album intitolato "Nation of dogs" contiene 10 songs in stile extreme Melodic Death Metal.
La digital release sarà disponibile per il 20 di Decembre in tutti i maggiori webstores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...

I Dark Phantom si sono formati a Kirkuk, città dell'Iraq nel 2007. 
I giovani iracheni cullavano il sogno di poter suonare la musica occidentale che loro amavano di più ma a causa della cattiva situazione in Iraq, hanno dovuto rinviare molti dei progetti che si erano prefissati, per la loro sicurezza.

Nel 2008, la band ha iniziato le prove, nonostante tutti i pericoli. La morte era in agguato, il pericolo di essere catturati suonando questa musica laddove Al Queda controlla la situazione. Una situazione di alto rischio.


I Dark Phantom nonostante le critiche dei loro connazionali per il genere proposto credono che la musica stessa, significa vita.

Nel 2009 iniziano a scrivere le prime canzoni dopo molti mesi in prova. Il risultato finale è buono, ma nessuno in Iraq li considera. La band si ingegna per poter registrare, a Kirkuk non esistono studios professionali, arrivano di contrabbando nuovo hardware e software, la band inizia la preparazione di altre canzoni che comporranno il loro primo album.

Nel 2011, la band si esibisce nel loro primo concerto nella città di Kirkuk. Minacciata dagli integralisti, dalle leggi anti-metal, ecc. riescono a radunare una folla notevole e la notizia dell'evento scuote la piccola città.

Dopo il successo di quel concerto, la band ritorna nuovamente al loro studio personale per finire l'album che si è ripromessa di portare a compimento.

Dopo un sacco di domanda e richiesta da parte dei fan sulla pagina Facebook della band per un secondo concerto, nel 2011, i Dark Phantom sono pronti, ma c'era un'altra situazione di pericolo. Gruppi terroristici e i loro alleati minacciano di chiudere tutte le pagine della band su internet. La band è stata avvertita anche, ancora una volta, di interrompere le attività artistiche.

Nel 2012, I Dark Phantom tornano a lavorare per gli ultimi ritocchi del loro album. Danno il via alla promozione locale e in tutto il mondo e sono in attesa del giorno in cui i loro sogni diventino realtà, attraverso la loro fede e la speranza nell'umanità.
Dopo la reputazione della band diffusa nella zona, nel 2013 si esibiscono per 3 concerti di successo in 3 diverse città riscuotendo un notevole successo.
Nel 2014 sono vicini a terminare l'album ma diversi mebri della band abbandonano per le ovvie difficoltà e per salvaguardare l'incolumità delle proprie famiglie.

Ecco che nel 2016 finalmente riescono ad avviare una trattativa con una label internazionale che si dimostrerà ben lieta di lanciare "Nation of dogs" nel mondo e far conoscere i Dark Phantom ai metallers occidentali.

Band members: 
Mir vocalist 
Murad Guitarist 
Rabeen guitarist 
Sarmed bass guitar 
Mahmood drums  

"Nation of dogs" Track List:

1.Dark Ages 00:21
2.New Gospel 03:11
3.Nation Of Dogs 04:18
4.Judgment Call 03:23
5.Unholy Alliance 03:17
6.O! Holocaust 03:35
7.Atomosphere 03:34
8.Confess 03:28
9.On The Brink Of Terror 02:53
10.State Of War 03:07


All songs lyrics by Mir Shamal 
All songs music by Murad, Rebeen, Mir, Mahmood 
Mixed and mastered by Mir Shamal 
Album cover art by Ece Bas

Official: http://darkphantom.nlz.it
FB: https://www.facebook.com/dp.iraq

Label :http://invinciblerecords.nlz.it
Press bureau: http://www.dvlgator.eu




Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger