Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Dal 29 Novembre nei principali digital store il nuovo singolo di Nicola Franca “Sono qui”

Dal 29 Novembre nei principali digital store il nuovo singolo di Nicola Franca “Sono qui”

Penulis : Vincenzo on martedì 29 novembre 2016 | 08:32



Dal 29 Novembre su iTunes “Sono qui”, il nuovo singolo del cantautore pesarese Nicola Franca (4° classificato al Festival Estivo e premio All Music Italia), che racconta un' esperienza personale del cantautore pesarese, una delle esperienze più belle, più difficili e più emozionanti della sua vita fino ad ora.

Una scelta portata dall’istinto e dal cuore, quella di mollare qualsiasi certezza e partire per inseguire un sogno, quello della musica. "Un viaggio di felicità, stimoli e nuove sensazioni, che mi hanno portato ad avere ancora più consapevolezza della strada da voler percorrere, una volta rientrato a casa dopo un anno."

Biografia

Nasce a Pesaro l’ 8 Luglio classe ‘90.Dall’età di diciassette anni non si ferma mai, frequentando lezioni fino a Rovigo, Roma e Firenze, per cercare di acquisire da tutti più informazioni possibili per la sua crescita vocale ed aritistica.

Studia infatti con gli insegnanti Michele Luppi, Danilo Rigosa, la cantante jazz Martina Grossi, Massimiliano Gangalanti e Gabriella Scalise a Roma.

Prova nel 2009 la strada del talent show targato Amici di Maria de Filippi, dove su 30.000 partecipanti, superando tutti gli step, entra a far parte della rosa degli ultimi 16 cantanti maschi rimasti candidati all’ingresso nel programma, partecipando alla diretta della prima puntata su CANALE 5. 

Nel 2011 è finalista al “Festival sotto le stelle” in collaborazione con Radio Sabbia, promosso dalla giuria, composta da Katia Ricciarelli e il Maestro Vince Tempera.
Nel 2012 partecipa alle selezioni di Castrocarro frequentando l’accademia, e nello stesso anno è vincitore del Premio Della Critica al festival nazionale “Gallo d’Oro”.Gli anni successivi sono per lui anni di grandi soddisfazioni classificandosi secondo a “Festival che Passione” a Napoli, sempre secondo al talent “The Fighters” a Roma,  primo posto per la giuria a “The New Voice”, composta tra gli altri da Annalisa Minetti e Giò di Tonno a Latina e infine partecipa anche alla trasmissione televisiva Sanremo DOC, in concomitanza con il Festival di Sanremo al Palafiori.

Quest’anno, dopo aver superato le selezioni a Bologna, entra a far parte dei finalisti del “Festival Estivo 2016” con il brano scritto e composto da lui dal titolo “Sono Qui” , dove oltre a classificarsi al quarto posto della classifica finale, è vincitore del premio di All Music Italia per il miglior testo, assegnato da Massimiliano Longo.



Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger