Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Nato Libero il nuovo singolo di Valentino Negri

Nato Libero il nuovo singolo di Valentino Negri

Penulis : Vincenzo on mercoledì 28 settembre 2016 | 05:14


E’ con il grido del rock che il cantautore  Valentino Negri firma ed annuncia  l’uscita del suo terzo singolo dal titolo “ Nato libero “;  testimonial d’eccezione per il videoclip  il Campione del  mondo WBC, e vincitore de “L’’Isola dei Famosi “, Giacobbe Fragomeni.
Valentino Negri, che vive da sempre  le leggi del rock, consapevole dell’oppressione che quotidianamente incombe su coscienze ed operati, cerca di trasmettere attraverso questo brano, una necessità vitale di ribellione mentale ai meccanismi governativi e sociali inducendo cosi  l’ascoltatore a ragionare sulla totale assenza di libertà e sulla vitale necessità di riscatto.

Integrità artistica ed onestà intellettuale quella di Valentino Negri, che incurante di tutto il movimento
“ politically correct ”, compone un testo, quello di “ Nato libero “  che non le manda di certo a dire.
Straordinario poi il modo con cui riesce, ancora una volta, a conciliare il sound cosi internazionale con la lingua italiana;  una impeccabile combinazione di suoni e parole che fanno arrivare il messaggio forte chiaro. 
 “Questo pezzo e questo brano vogliono essere un messaggio di speranza e di riscatto , una scossa per tutti quelli che cercano la forza per continuare a combattere per quello in cui credono  fino all' ultimo round, come direbbe Giacobbe” . 
“Sia il testo che le immagini del videoclip cercano di scuotere le coscienze verso una rivoluzione che vuole e deve essere mentale e culturale”.  “Perché' la rivoluzione dobbiamo farla dentro di noi nel modo di vedere le cose , senza aspettare che cambino da sole o che lo facciano i grandi poteri o le  istituzioni per noi,  perché affidandoci a loro non cambieranno mai”.
“ Il sistema si cambia solo se saremo noi i primi ad avere consapevolezza di ciò che ci circonda senza aver paura, o abbassando la testa;  e' un cambiamento di pensiero e di vedute che ci restituisce la libertà;  solo così possiamo far implodere le strutture di questo meccanismo sempre più corrotto e  malato”.    
“ Se l'uomo ha paura della sua libertà, dovrebbe aver terrore dell'oppressione dei diritti e delle libertà di pensiero in cui siamo,  nostro malgrado,  vittime oggi giorno.  Ma dobbiamo iniziare tutti prima da noi stessi, dai nostri pensieri; questo e' il messaggio: “  perché siamo nati liberi, io sono nato libero e tu sei nato libero,  e tu decidi  di cambiare se lo vuoi , perché il cambiamento parte sempre da dentro , dal profondo” . (Valentino Negri)

 “ Nato libero “ è un brano scritto composto da Valentino Negri, è arrangiato dal maestro Alessandro Tuvo, e registrato e mixato presso lo studio Fusix di Andrea Fusini.
Sotto la direzione artistica di Valentino Negri, firma la regia del videoclip di “ Nato libero “ Francesco Rotunno;
“ e' un video volutamente molto grezzo e girato in low budget per stare in linea con il significato delle immagini e quello che vogliono trasmette “ (VN),  
ambientato tra la Palestra AP Pavia  , con il supporto del maestro direttore sportivo Giancarlo Mezzadra del Presidente Avv. Niutta e la Palestra di Rozzano Kick and Punch di Angelo Valente , entrambi sinonimi di casa per gli allenamenti di Giacobbe.
Special Vip : Giacobbe Fragomeni che interpreta se stesso nell'alter ego dello spettatore , trasmettendo  tutta la rabbia per l'attuale condizione mondiale che ci circonda e che porta le coscienze a ragionare sulla ribellione nei confronti di un sistema che opprime sempre di più lo spirito libero con cui nasce l'uomolottando per  il RISCATTO,  senza mai arrendersi .
“ Giacobbe ed io siamo amici da quando ci allenavamo insieme nella  “mitica ASD boxe Voghera” , con noi,  il leggendario  Giovanni Parisi.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger