Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » I Safe & Sound in radio con il primo singolo Day by day

I Safe & Sound in radio con il primo singolo Day by day

Penulis : Vincenzo on mercoledì 28 settembre 2016 | 12:43



Dal 26 settembre il singolo d'esordio radiofonico per la band lodigiana Safe & Sound. Il brano "Day By Day" nasce dalle prestigiose penne dei cantautori Giacomo Manfredi e Roberto Amadè, ed è perfettamente costruito sulle vocalità dei componenti del quintetto vocale Safe & Sound, che conferiscono al brano un’interpretazione intensa e viscerale.
In un sapiente gioco di contrasti, il brano miscela forza e dolcezza, potenza e leggerezza, attraverso una melodia romantica ed ariosa che poggia su un arrangiamento travolgente dalle sfumature elettroniche.
Un inizio intimista e quasi sussurrato lascia spazio ad un continuo crescendo di intensità, che tra eleganti armonie ed incalzanti giochi di voce arriva a raggiungere la massima espressione nel ritornello finale, cantato a piene voci dall’intera formazione.
Day By Day tratta l’amore in modo semplice e con altrettanta semplicità riesce a trasmettere l’emozione dei suoi interpreti. Alessandra Cantarella, Alice Scalambrino, Daniela Fedeli, Davide Milani e Fabrizio Cammarata: cinque vocalità molto personali che trovano modo di esprimere la propria individualità ma anche di fondersi l’una con l’altra, creando quella perfetta magia armonica che solo l’unione di più voci sa regalare.

BIOGRAFIA

Il quintetto vocale Safe & Sound nasce nel 2011, ma l’unione artistica dei suoi 5 componenti (Alessandra Cantarella, Alice Scalambrino, Daniela Fedeli, Davide Milani e Fabrizio Cammarata) affonda le radici nel 2006, anno del loro incontro e della nascita delle prime collaborazioni musicali e teatrali, sempre più numerose nel corso del tempo.
A seguito di una lunga formazione musicale e vocale, numerosi sono i palchi cantati dai componenti dei Safe & Sound. Diverse sono le esperienze teatrali (tra cui il Teatro Carcano, il Teatro Smeraldo, il Teatro Vigne e al Viale di Lodi, il Teatro di San Giuseppe di Monza, il Teatro della Rosa di Massa Carrara). Ad esse si aggiungono i palcoscenici di tante manifestazioni lombarde e numerosi locali della provincia milanese (tra gli altri il Tocqueville come opening act di dj Prezioso, le Jardin au Bord du Lac, il Mib, l’Hollywood, Eataly Smeraldo, il The Beach Club, la Punta dell’Est).

I loro show uniscono intrattenimento e musica attraverso la riproposizione di grandi classici della musica in versione completamente rinnovata: le infinite potenzialità di 5 voci che si intrecciano conferiscono al gruppo la possibilità di un repertorio eclettico, che spazia dal pop, al soul, al rock, al gospel, allo swing, al musical, pensato per emozionare e divertire.
Nel 2013 esce il primo disco della band, Nell’Armonia contenente l’inedito omonimo, oggi giunto alla terza ristampa. Il 2015 segna per la band il ritorno al mondo dell’inedito, con il brano dalle venature funk Spiriti Liberi.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger