Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Anthony Baker : cantante, showman e polistrumentista

Anthony Baker : cantante, showman e polistrumentista

Penulis : Vincenzo on venerdì 23 settembre 2016 | 10:01


Un personaggio veramente particolare e stravagante. Autore e compositore con 2 CD all’attivo “Sex Action” e Hallo World ”… canzoni inedite scritte e composte da lui , un mix di energia tra il Rock glam anni 80 e il pop elettronico. Grandi collaborazioni live e studio con musicisti alto livello… Gabriele Fersini (Laura Pausini, Biagio Antonacci, Nek)… Sergio Pescara (Eugenio Finardi, Paola e Chiara, New Trolls, Lucio Dalla)… Daniele Coro (Ricky Martin, Dirotta su Cuba)… Gianni Cicogna (Lucio Dalla, Groovydo).
Dal 2000 alla guida di uno dei più importanti gruppi Pop Dance anni 70/80 a livello nazionale… Anthony Baker Crazy band…ex Dancefloor band…migliaia di concerti in tutta Italia e all’estero. Da ricordare i grandi concerti di Parigi, Nizza, Bellinzona, Locarno, calcando palchi importanti come il Rolling Stone e il Palavobis e l’ Alcatraz di Milano e molti altri…il repertorio racchiude i migliori successi tutti da ballare…Modern Talking, Depeche Mode , Duran Duran , Eurythmics , Michael Jackson , Dead Or Alive,…. 
Già da bambino il grande desiderio era di fare il cantante e il batterista. Comincia così l’avventura nel mondo della musica formando i primi gruppi…l’influenza era pura Punk Music misto Hard Rock. A 21 anni entra per la prima volta in uno studio di registrazione con la mitica band Heavy metal “Power” dove registra un prodotto molto interessante di canzoni inedite. Col passare del tempo cresce l’esperienza e così comincia un tuffo nella musica pop cantata in Italiano arrivando in finale a Sanremo Giovani nel ’91 e nel ’93. Da quel momento decide nel buttarsi completamente nella musica a tempo pieno.
Scrive centinaia di canzoni e inizia un incedibile escalation di concerti senza fermarsi mai. 150…200 all’anno…una vera macchina…Dopo aver militato in numerosi gruppi di vari generi, ma prevalentemente rock…Nel 2002 comincia un'altra avventura musicale…la country Music …forma così la band Midnight Rodeo…iniziano i numerosissimi concerti e per la prima volta Anthony Baker canta accompagnandosi con la chitarra…una grande ed indimenticabile esperienza…Numerosissime apparizioni televisive. A “Italian’s got talent” di CANALE 5…”Crazy” di Rock TV su SKY…il Re degli anni 80 su MTV. Ma il Rock è la sua vita e oltre a viaggiare con la Anthony Baker Crazy band forma una fantastico gruppo Hard Rock & Heavy Metal “Slippery Wild”…un repertorio fatto di medley di artisti di grosso calibro come ”Motley Crue, Skid Row, AC/DC, Iron Maiden, Alice Cooper , Manowar, Judas Priest, Poison, Van Halen,…e molti altri…Ultimamente Anthony è in studio a registrare quello che lui definisce “il disco della mia vita”…canzoni inedite rock dove spicca quella che è stata definita una delle ballads più belle del mondo…”Never Mind”…Anthony Baker è un vero Sex Symbol dotato di un fisico mozzafiato, è quindi molto amato dal pubblico femminile… Durante gli spettacoli Anthony Baker  è un vero animale da palcoscenico… 2 o 3 ore di show senza mai fermarsi…il suo personaggio è glam al 100%. Infatti si esibisce con costumi molto Glam….Kilt, Coulotte, Perizoma, Leggins…praticamente un mix totale di energia pura e stravaganza che solo Anthony Baker può trasmettere. 

Anthony…come mai hai creato un personaggio così forte? 
Io non ho creato il personaggio. Abbigliamento a parte io sono proprio così nella vita. Molto Glam. Amo la stravaganza e l’allegria e cerco di trasmetterla sul palco come nella vita.


Qual è il tuo genere musicale preferito e cosa ne pensi della musica di oggi? 
Io sono nato con il Rock nel sangue. Sono un Rocker al 100%. Ho cominciato ad ascoltare i Ramones, i Clash, i Sex pistols, poi mi sono buttato sull’Hard rock e l’Heavy metal. Ascolto anke altri generi, sono un musicista, ma il Rock è tutto per me. Per quanto riguarda la musica attuale ci sarebbe da discutere per giorni. Diciamo che in mezzo al mucchio qualcosa di bello cè…quando uscirà il mio nuovo CD lo spareremo in tutto il mondo perché è qualcosa di straordinario.


 
Come fai a 50 anni ad avere un fisico così e a cantare e animare per ore senza fermarti? 
Diciamo che mio Padre mi ha trasmesso la forza e la bellezza fisica. Io comunque sono un atleta. Vado a correre 1 ora 3 volte a settimana. Sono vegetariano e non mangiando carne sono sicuramente avvantaggiato, e faccio molto sesso. 


So che suoni un po’ di strumenti musicali. Vuoi dire quali? 
Ho cominciato da bambino a cantare e poi a 13 anni ho iniziato a suonare la batteria. Col tempo ho imparato a suonare la chitarra e le tastiere. Comunque il mio vero strumento è la voce. Riesco a toccare delle tonalità altissime e sto molto attento a cercare di cantare meglio possibile e dare il massimo nei live. Gestisco anke una scuola di musica, quindi sono sempre molto allenato.


So che sei molto seguito e amato dal pubblico femminile sicuramente per via del tuo look molto forte e stravagante. E’ vero? 
Siiii…verissimo, e la cosa non mi dispiace, anzi. Nei miei concerti ci sono un sacco di ragazze che si divertono. Ovviamente il look aiuta molto ma non basta. Per trasmettere positività e ottimismo devi almeno chiamarti Anthony Baker…


Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger