Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Gaetano Guardino suonerà al”World Standard Audio”in Florida

Gaetano Guardino suonerà al”World Standard Audio”in Florida

Penulis : Vincenzo on martedì 9 agosto 2016 | 10:03


Guardino Gaetano è un giovane talentuoso chitarrista italiano. Nel 2003 esplora le sonorità graffianti e trasgressive della musica pop-rock, fondando il gruppo musicale "Blizzard" che lascia dopo tre anni.
Nel 2004 entra al conservatorio di Ribera,nel 2008 si unisce ad una nuova formazione musicale, i "Plainsboro",arrivando in semifinale a "Sanremo Rock".
Accanto alla passione per la chitarra elettrica,Gaetano continua sempre ad approfondire lo studio della chitarra classica e partecipa ad un masterclass in "Tecnica e Interpretazione Chitarristica",aprendo un periodo intenso di esperienze e collaborazoni.
Nel 2009 inizia a studiare con Luca Colombo, uno dei turnisti più ricercati nella scena del panorama musicale italiano. In prospettiva di un impiego professionale proprio come turnista, Gaetano lavora alla pianificazione di alcuni incontri-studio con chitarristi di fama internazionale come Tommy Emmanuel, Stef Burns, Robben Ford, Steve Morse, Paul Gilbert, Scott Henderson, Larry Carlton, Carl Varheyen, Guthrie Govan e tanti altri.
Nel 2010 ha l'opportunità di partecipare ad un master in una prestigiosa scuola londinese, la "Tech Music School" inoltre inizia un'importante collaborazione artistica con il cantautore ascolano Andrea Petrucci, accompagnandolo nella promozione del primo album.
Nel 2011 si esibisce con l'artista in tutta Italia, aprendo i concerti di svariate band italiane,  tra cui i Verdena, e partecipando a festival musicali e spettacoli televisivi.
Nel 2012 si esibisce con il cantante Stefano Filipponi, finalista della quarta edizione di "X-Factor", nel 2013 viene scelto come chitarrista ufficiale di Stefania Tasca, finalista di “The Voice Of Italy”. 
Nel 2014 entra nella band del cantautore Paolo Simoni con cui partecipa al “ Coca Cola Music Summer Festival”andato in onda in prima serata su Canale 5, RTL  102.5 inoltre apre i concerti del Mondovisione Tour di Luciano Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano. 
Nel 2015 si esibisce all’Ambasciata del Messico in Italia e Olanda,nello stesso anno esce il Videoclip “Last Horizon”, omaggio a Brian May, andato in onda su varie Tv nazionali.

Nel 2016 apre i Concerti di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi e viene selezionato come unico chitarrista italiano a suonare alla vetrina mondiale della musica a Miami, manifestazione organizzata dalla World Standard Audio.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger