Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Leonardo Malaguti in radio con il singolo “Tutto vale”

Leonardo Malaguti in radio con il singolo “Tutto vale”

Penulis : Vincenzo on mercoledì 1 giugno 2016 | 08:18


E uscito Tutto Vale , in rotazione  il nuovo singolo di Leonardo Malaguti . Strano binomio della legge e della musica, due mondi paralleli destinati in partenza a non incontrarsi mai...”ma sarà davvero cosi” ?
Da Castrocaro alle aule di tribunale senza smettere di vivere la musica, questo è Leonardo Malaguti, avvocato e cantautore umbro nato a Città di Castello, dove ha imparato a leggere e scrivere, ma anche ad ascoltare, immaginare e sognare. Ha incontrato la musica quasi per caso e presto ha iniziato a suonare e a tradurre quasi magicamente in canzoni gli stato d'animo e i pensieri più profondi. “La musica mi ha insegnato a prestare ascolto ai suoni, agli altri a a ciò che sono veramente ….per questo non ho mai smesso di sentirmi fortunato”.
Nel 1986 è entrato in sala di incisione a soli 16 anni e lì ha capito che la musica non lo avrebbe mai lasciato. Ha iniziato a suonare nelle piazze superando le inevitabili difficoltà di non essere come i "Pink Floyd " e sempre animato dal desiderio di comunicare.
Nel 1991 a soli 21 anni ha partecipato al festival di Castrocaro, conquistando la finale tv su Rai 1 e dividendo il palco con artisti del calibro degli 883 con Max Pezzali, Nek e Luisa Corna, classificandosi al secondo posto con il brano "Comincia a Far Freddo", successivamente pubblicato da Fonit Cetra.
Grazie a Castrocaro hA ottenuto la firma del primo contratto con il patron Dino Vitola, noto organizzatore, e produttore, tra gli altri, di artisti quali Vasco Rossi, Gigi D'Alessio, Massimo di Cataldo, Fabio Concato, Ivan Graziani, Patty Pravo. Until Today
Ha frequentato a Roma la It Dischi di Vincenzo Micocci, già Direttore Artistico della Rca Italiana, la prima blasonata etichetta indipendente che negli anni 70 ha dato origine alla scuola di cantautorato romano, mettendo sotto contratto alcuni giovani allora sconosciuti, divenuti poi capisaldi della musica cantautoriale italiana, quali, tra gli altri, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Lo Cascio, Rino Gaetano, Ron, Paola Turci.
Alla IT Dischi Leonardo Malaguti ha avuto la fortuna di incontrare il grande Riccardo Cocciante, con il quale ho potuto collaborare nella stesura di un brano. Queste esperienze l' hanno aiutato a maturare artisticamente e ad affinare la tecnica compositiva. Ha continuato incessantemente a scrivere e suonare nei locali, consolidando esperienza di palco, e dunque di vita.
La musica gli ha permesso di interpretare emozioni vissute con passione anche nella sua vita professionale, che, più di una volta, lo ha ispirato la creazione dei suoi brani. L'11 marzo 2016 è uscito in contemporanea sugli store digitali di tutto il mondo il singolo Tutto Vale , pubblicato dall'etichetta discografica Top Records di Milano, preceduto dall'uscita dell'omonimo video girato a Correggio per la regia di francesco Giannini (regia live Ligabue).
Il brano Tutto Vale è on air sulle principali radio locali italiane ed in streaming su numerose web radio. Come Detto dallo stesso Leonardo "Penso che le parole, se usate consapevolmente, abbiano una loro importantissima forza vitale e insieme trasmettano, a chi le ascolta in musica, lo spirito di chi le esprime cantando ed il senso profondo della realtà che raccontano."


Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger