Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


nusica.org presenta Corde Alterne, sesta produzione dell'etichetta. Il nuovo disco di Roberto Gemo e Alessandro Fedrigo

Penulis : Alessandra Trevisan on lunedì 15 dicembre 2014 | 01:45

lunedì 15 dicembre 2014

null

Corde Alterne: due "trame musicali" alla ricerca di un suono affine per una promettente novità

Corde Alterne è un recente progetto del chitarrista Roberto Gemo e del bassista Alessandro Fedrigo, ora anche titolo dell’omonimo album che esce per nusica.org, sesta produzione liberamente scaricabile dal sito dell'etichetta e su SoundCloud.
Un fortunato impasto, un frullato di idee che riunisce le molteplici ispirazioni di entrambi i musicisti.
Un’opera brillante e audace che sfida tre tipologie di Corde Alterne: gli strumenti acustici ed elettrici; l’uso di effetti, la sperimentazione sui timbri e l’inclinazione all’improvvisazione libera (di matrice inglese); l’alternanza continua e coerente fra scrittura e improvvisazione, di brano in brano, tipica anche di certo prog-noise che ben si può identificare in alcune tracce.
Due trame che si raccontano con strumenti diversi, che modulano per armonizzarsi in modo giocoso e intelligente; due storie musicali differenti che si narrano alla ricerca di un suono affine, che insieme creano una promettente novità.

Corde Alterne è
Roberto Gemo (chitarra classica, acustica, soprano & baritono/chitarre elettriche, effetti)
Alessandro Fedrigo (basso acustico & elettrico, voce, effetti)

Info, descrizioni dei brani e partiture: http://www.nusica.org/it/o6_cordealterne.html
commenti | | Read More...

The Blonde Brothers presentano il nuovo video

Penulis : DEFOXRECORDS on giovedì 11 dicembre 2014 | 08:30

giovedì 11 dicembre 2014

Comunicati Stampa Musica in collaborazione con DvlGator Bureau, vi presenta in anteprima il nuovo Video dei Blonde Brothers (BAU') 

Blonde Brothers è un progetto musicale di Francesco e Luca Baù due fratelli dell’ Altopiano di Asiago entrambi cantanti e chitarristi.
Iniziano a scrivere canzoni dall’età di tredici anni in Italiano e in Inglese. Durante il corso degli anni aggiungeranno anche lo Spagnolo per i testi.

Nel 2012, dopo un lungo percorso di musica Live nei locali del Veneto, durante il quale alternano brani propri a Cover, pubblicano il loro primo disco dal titolo “Lights and Shadows”, dove le luci e le ombre diventano metafora della vita, dell’amore e della società.
Nell’Estate del 2012 i Blonde Brothers vincono il concorso "Vociferando Festival" di Bologna, accedendo alle fasi finali del Festival delle Arti, invitati dal cantautore Andrea Mingardi.

Nel Marzo 2013 sono chiamati a presentare il disco “Lights and Shadows” a Melbourne in Australia in una serie di locali tra i quali il Veneto Club. Durante il tour Australiano vengono intervistati da Rete Italia Melbourne (radio che va in onda su tutta l’Australia, Nuova Zelanda, parte dell’Asia e in Tasmania) e da diverse radio nello stato del Victoria. Interviste che si possono trovare nel Web come molti Video “on the road” e professionali dell’esperienza Australiana.
A Settembre 2013 partecipano ad Area Sanremo dove si fanno notare dai vari produttori, discografici e professionisti del settore musicale.




A febbraio 2014 è uscito un nuovo Album dal titolo “Brucia”. “Brucia” come la realtà, come un amore, come un ricordo e come la passione per la Musica.
A Maggio 2014, cantano e suonano all'Hey Joe... Evento molto importante in piazza a Bologna.
A luglio 2014 vengono scelti al concorso nazionale "Wave Music Awards" come gruppo spalla ai Big della musica italiana come Alexia, Moreno ( vincitore di Amici 2013) Nathalie ( vincitrice di xfactor di qualche anno fa), l'Anonimo Italiano, Manuel Moscati e molti altri.
Hanno nel cassetto una canzone con Dj Aletanz e una canzone scritta insieme ad Alessandro Margozzi e Gloria Bonaveri e tante nuove canzoni da donare a chi ama il loro messaggio.
A Settembre 2014 partecipano al Festival delle Generazioni a Firenze e suonando davanti a una giuria di esperti del settore come Mogol e Simone Cristicchi vincono una borsa di studio per il famoso CET, scuola fondata dal grande paroliere Mogol.
Attualmente stanno scrivendo un Album con i Dust Realm, due Dj della scena underground veneta.


Contatti:

www.blondebrothers.com
https://www.facebook.com/pages/The-Blonde-Brothers
https://twitter.com/blondbrothers
LUCA BAU': 3479662132 
Oppure FRANCESCO BAÙ: +39 3348869858

commenti | | Read More...

Trasfigurazione, in esclusiva su iTunes il singolo dei 2eLeMenti

Penulis : michela zanarella on mercoledì 10 dicembre 2014 | 12:10

mercoledì 10 dicembre 2014

Uscirà in esclusiva su iTunes il 15 dicembre 2014 “Trasfigurazione” il primo singolo dei 2eLeMenti,gruppo romano composto da Sito e Coviello. Il brano è prodotto da Prima Musica Italiana e distribuito da Believe Digital. A seguire i due giovani artisti il manager Maurizio Verbeni, che ha creduto da subito nel loro talento. Partire alla conoscenza di “ sé” spesso genera un incontro – scontro interiore disegnato dai 2eLeMenti in questo quadro caldo e pungente.
commenti | | Read More...

Diffusione

I comunicati pubblicati su comunicati stampa musica vengono ripostati sulla nostra pagina facebook e su altri siti/blog del nostro network in costante crescita.

Il nostro network:
Millennium News
Refeed Italia
Music 24/7


Pubblicità

Video Gratis
Il tuo sito!


Il tuo link testuale
(pubblicizza su Comunicati Stampa Musica)

Trova CSMusica su

Directory Qui Blog Italiani Directory Gratuita Sullarete.it La directory italiana. Directory Gratuita la directory giovane
è alla moda !
Richiedi l'accredito e comincia a pubblicare i tuoi comunicati stampa. Comunicati Stampa Musica

ALTRO DA VISITARE

Video Gratis
Black Metal Label
Aprire una pizzeria ad Amsterdam
Conversano - Borgo In Puglia
(C) (P) 2013 Comunicati Stampa Musica. Powered by Blogger.
 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger