Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » , , , , , , , , » ENRICO RAVA AL TONIOLO DI MESTRE in "LESTER!" il 27 maggio, a chiusura di JAZZ GROOVE 2013

ENRICO RAVA AL TONIOLO DI MESTRE in "LESTER!" il 27 maggio, a chiusura di JAZZ GROOVE 2013

Penulis : Alessandra Trevisan on martedì 14 maggio 2013 | 12:19



COMUNE DI VENEZIA, ASSESSORATO ALLE ATTIVITà CULTURALI
TEATRO TONIOLO
CALIGOLA CIRCOLO CULTURALE


ENRICO RAVA & PMJL Parco della Musica Jazz Lab
"Lester!"  Omaggio a Lester Bowie
Enrico Rava (tromba), Mauro Ottolini (arrangiamenti, trombone), Andrea Tofanelli (tromba), Daniele Tittarelli (sax alto), Dan Kinzelman (sax tenore), Marcello Giannini (chitarra), Franz Bazzani (tastiere), Giovanni Guidi (pianoforte), Stefano Senni (contrabbasso), Zeno de Rossi (batteria)
Lunedì 27 maggio, ore 21.00
TEATRO TONIOLO, MESTRE - VENEZIA
Il Comune di Venezia, Assessorato alle Attività Culturali in collaborazione con il Caligola Circolo Culturale presentano al teatro Toniolo di Mestre, lunedì 27 maggio, la prima triveneta di "LESTER! Omaggio a Lester Bowie". Si tratta dell'attesissimo ultimo progetto di Enrico Rava & PMJL Parco della Musica Jazz Lab in memoria di Lester Bowie (1941–1999), uno dei trombettisti e compositori tra i più rivoluzionari del jazz degli ultimi quarant’anni.
Il concerto chiuderà così la stagione della rassegna “Jazz Groove” e sarà un’occasione unica di ritorno del grande jazz al Teatro Toniolo. 
Il viaggio attraverso la musica di Bowie ha debuttato lo scorso dicembre a Roma: si tratta di un progetto che prosegue un percorso già iniziato nel 2011 con "We Want Michael" dedicato a Michael Jackson, in cui il grande carisma musicale di Enrico Rava si misura con due geni del Novecento per un tributo di straordinarietà intensità.
Questo nuovo lavoro ripresenta alcuni brani di Lester Bowie, sapientemente arrangiati da Mauro Ottolini, scelti insieme al manager dell’Art Ensemble of Chicago – che proprio Bowie fondò –, Isio Saba, e al fratello di Lester, il trombonista Joseph Bowie.
Gli ascoltatori potranno così scoprire la visionaria poliedricità di questo rivoluzionario musicista neroamericano, in grado di spaziare attraverso tutti i generi musicali sempre contaminandoli: sono infatti in scaletta composizioni scritte sia per l’AEoC sia per la Brass Fantasy, composta da 15 fiati e altro gruppo storico di Lester, ma anche Strawberry Mango in puro stile reggae, un riarrangiamento di Bowie di Saving all my love for you di Whitney Houston e il misconosciuto tema medioevale di Silver Threads and Golden Needles.
Ad anticipare il concerto (sempre lunedì 27 maggio), un appuntamento con Enrico Rava e il filosofo e musicista veneziano Massimo Donà che presenteranno il libro di Rava Incontri con musicisti straordinari. La storia del mio jazz (Feltrinelli, 2011), presso il Centro Culturale Candiani alle 18.00.
Biglietti 
euro 25 intero, euro 20 ridotto
Riduzioni per studenti under 25, possessori JazzIT Card
GaT Giovani a Teatro euro 2,50 www.giovaniateatro.it
Informazioni 
Biglietteria Toniolo, tel. 041971666, www.teatrotoniolo.info 
Caligola, tel. 3403829357 / 3356101053, www.caligola.it, info@caligola.it
Prevendite
Biglietteria Toniolo con orario 11-12.30 e 17-19.30, chiuso il lunedì
Circuito Vivaticket www.vivaticket.it
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger